Please wait...

News Recenti

La Fondazione Oiermo presenta il progetto Yes I Start Up
A Castellammare di Stabia un incontro per favorire i Neet, così la comunità europea identifica i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano e che non sono impegnati in…
Un’impresa da Neet a Castellammare di Stabia

La Fondazione Oiermo presenta il progetto Yes I Start Up

A Castellammare di Stabia un incontro per favorire i Neet, così la comunità europea identifica i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non lavorano e che non sono impegnati in percorsi di studio e formazione. Appuntamento lunedì 30 settembre presso la Fondazione O.I.E.R.MO con l’evento “Un’impresa da Neet”.

Durante l’incontro sarà presentato il progetto Yes I Start up promosso da Anpal ed Ente Nazionale del Microcredito. Il fine è quello di permettere al giovane di strutturare in maniera completa la propria idea d’impresa formalizzandola in un business plan anche al fine della successiva presentazione della domanda di finanziamento sul portale Invitalia.

Il percorso Yes I Start up viene erogato a titolo gratuito per i Neet ed abbraccia una prima fase di formazione in aula ed una successiva di accompagnamento ed assistenza specialistica one to one.

L’obiettivo è quello di sostenere e promuovere l’auto impiego e l’auto imprenditoria. Il Progetto Escogita ed il Progetto Policoro saranno attivi sostenitori dell’iniziativa in un mondo ancora legato al mito del posto fisso, ecco un’iniziativa che permette ai giovani di credere nelle proprie competenze e creare il proprio futuro partendo da sé stessi.

L’appuntamento è per lunedì 30 alle ore 10:00 presso le aule dell’O.I.E.R.MO, in Via Annunziatella 23.

 

Loncandina impresa da Neet a Castellammare di Stabia

COMUNICATO STAMPA NEET

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.