Please wait...

News Recenti

Arriva il Microcredito alla Fondazione O.I.E.R.MO

L’ente stabiese di formazione, si fa carico di un’importante strumento finanziario che supporta la nascita di nuove attività imprenditoriali.

La mission dell’Ente Nazionale per il Microcredito è orientata al sostegno di iniziative volte a favorire lo sviluppo della micro imprenditoria e del lavoro autonomo, nonché l’inclusione finanziaria di quelle categorie sociali definite “non bancabili” a causa della mancanza o carenza di garanzie da offrire al sistema bancario tradizionale. Il Microcredito consente di ottenere fino a €35.000 erogati a tasso agevolato e fisso da restituire in massimo 7 anni (elevabile in alcuni casi a 10 anni).

Ad accompagnare la Fondazione in questa nuova avventura, il Progetto Policoro ed Escogita che in questi anni, hanno incontrato soprattutto numerosi giovani, tante volte portatori di idee e voglia di fare, ma anche vissuto empaticamente i loro sentimenti di rassegnazione ed illusione. Giovani purtroppo spesso “vittime” del loro territorio e di una società precaria.

Per comprendere bene e nello specifico le potenzialità di questo strumento, giovedì 28 febbraio, alle ore 18:00 si terrà l’incontro formativo “Micro credito: dall’idea alla realtà”. Interverranno il tutor dell’Ente Nazionale del Microcredito Dott. D’Amora Fabio e il responsabile nazionale dell’area credito del Microcredito, il dott. Marco Paoluzi. Saranno presenti all’incontro il Presidente della’O.I.E.R.MO Don Alessandro Colasanto e Monsignor Francesco Alfano, entrambi entusiasti per questa importante conquista da parte della diocesi.

L’evento è aperto a tutti. Per chiunque volesse saperne di più, l’appuntamento è per giovedì 28 febbraio ore 18:00, presso la Fondazione O.I.E.R.MO, in Via Annunziatella 23, Castellammare di Stabia.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al seguente recapito telefonico 081 8711907 dalle 09:00 alle 14:00, consultare la Pagina Facebook della Fondazione O.I.E.R.M.O. o inviare e-mail all’indirizzo info.castellammare@oiermo.it.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.