Please wait...

News Recenti

Escogita Bari in collaborazione con il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Bari Bitonto lanciano il secondo Concorso di idee “Lavoro e Territorio. Spazio ai giovani”, rivolto ai giovani dai 22 ai 30 anni residenti nel territorio di Bari che sarà presentato il giorno 9 febbraio 2019…
Concorso di Idee e Start Up Lab Bari

Escogita Bari in collaborazione con il Progetto Policoro dell’Arcidiocesi di Bari Bitonto lanciano il secondo Concorso di idee “Lavoro e Territorio. Spazio ai giovani”, rivolto ai giovani dai 22 ai 30 anni residenti nel territorio di Bari che sarà presentato il giorno 9 febbraio 2019 presso il Seminario diocesano di Bari.

Il Concorso di idee si pone come obiettivo quello di favorire la diffusione della cultura della progettualità e dell’impresa sociale nei giovani che abitano il territorio diocesano, per sviluppare contesti di educazione alla laboriosità rendendo protagonisti gli stessi giovani. Il Concorso di Idee accoglie progetti che promuovono la riscoperta e la valorizzazione di luoghi del territorio di appartenenza, con particolare attenzione alle persone che li riabiteranno.

I giovani vengono così spronati a mettersi in gioco nel mondo dell’imprenditoria offrendo loro occasioni di orientamento nel mondo del lavoro, creando contesti di educazione alla laboriosità, attraverso attività espressive artistiche, letterarie e ludiche, favorendo al tempo stesso lo sviluppo sostenibile del territorio, la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale presente nella comunità, la riscoperta di tradizioni e mestieri, per sviluppare una nuova cultura del lavoro “libero, creativo, partecipativo e solidale” (EG n. 192).

La partecipazione al Concorso è incentivata dalla previsione di un premio in denaro per i vincitori e da un accompagnamento gratuito alla progettazione da parte dei Business Angel di Escogita e dall’Equipe diocesana del Progetto Policoro che si svilupperà in un percorso di tre giornate di formazione laboratoriale, chiamato “Start Up Lab” previsto nei giorni 9, 16 e 24 febbraio 2019, presso le aule formative del Seminario diocesano di Bari.

StartUp Lab Bari
Concorso Di Idee 3 Bari

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.